Plesso Girardini, via ai lavori entro l'anno
Il governo ha sbloccato i fondi comunali già pronti da tempo. La conferma dell'assessore Caro Pesce
MOTTA DI LIVENZA - Entro il 2014 al via nuovi lavori alla scuola media Girardini di viale Europa a Motta.
L’Assessore ai lavori pubblici Carlo Pesce conferma che «inizieranno quest'anno i lavori di ampliamento delle Scuole Girardini in Viale Europa, un intervento già programmato da anni dall'Amministrazione, che non lo aveva ancora attuato a causa dei vincoli di spesa imposti dai governi statali».
L'intervento, già progettato e interamente finanziato con 220.000 euro dalla Regione Veneto e 850.000 euro da Motta di Livenza, potrà aver finalmente. Lo sblocco è arrivato qualche giorno fa.
«Ciò è stato possibile per le Amministrazioni come la nostra che non hanno avuto bisogno di finanziamenti dello Stato» spiega Pesce. «Con i lavori saranno realizzate nuove classi, verranno apportati alcuni miglioramenti nella scuola e verrà realizzata un’aula magna della capienza di 150 posti che potrà essere utilizzata anche dalla cittadinanza nelle ore extra scolastiche per riunioni, conferenze, auditorium».
«Le aree di lavoro e di cantiere verranno delimitate per non creare interferenze con le attività scolastiche e di limitare al massimo gli eventuali disturbi. In questi giorni si provvederà inoltre alla sostituzione dei serramenti della palestra delle scuole medie, oltre alla dipintura della palestra stessa e dei locali annessi». I lavori continueranno per tutto il 2015.