VA MALE A SCUOLA E SCAPPA DI CASA
Un 12enne di origine nordafricana invece che andare a scuola è andato in bicicletta a Treviso. Ritrovato grazie ad un barista
Montebelluna – Martedì, invece che recarsi a scuola, in sella alla sua bicicletta è andato a Treviso. Si tratta di un ragazzino di 12 anni nordafricano che frequenta la prima media di un comune della zona di Montebelluna.
L’ha fatto senza dire niente a nessuno, probabilmente a causa dell’ennesimo brutto voto. La sua sparizione ha mandato nel panico i suoi famigliari e le ricerche da parte delle forze dell’ordine sono scattate immediatamente dopo che si sono accorti che a scuola non c’era andato, dato che non era rincasato all’ora di pranzo.
A fare in modo che il ragazzino venisse rintracciato e quindi riconsegnato ai suoi genitori, la segnalazione da parte di un barista di Treviso: si era fermato nel suo locale insospettendolo.
Il ragazzino subito ha giustificato la sua scappatella dicendo che il padre lo picchiava, ma le verifiche non hanno riscontrato lesioni sul suo corpo. Ieri è ritornato regolarmente a scuola.