20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Nord-Est

Venezia, falso allarme bomba a Palazzo Ducale: erano solo stracci

|

|

Venezia, falso allarme bomba a Palazzo Ducale: erano solo stracci

La psicosi terrorismo ha 'colpito' ieri mattina anche a Venezia. Allarme bomba a Palazzo Ducale intorno alle sei e cinquanta di stamani: a farlo scattare due pacchetti sospetti dentro due tombini del cortile interno del palazzo. A notarli un addetto alla sicurezza durante l'ultimo giro di controllo: i pacchetti erano a due metri di profondità. Sul posto le squadre degli artificieri ed area transennata.

 

Dentro però non c'era materiale esplosivo. I due involucri altro non erano che dei sacchettini fatti di stracci con all'interno dei pezzetti di quarzo. Su uno degli involucri sono state trovate tracce di colore rosso che potrebbero essere di sangue o di vernice.

E, in merito alle notizie apparse in queste ore sui quotidiani on line, la Fondazione dei Musei Civici di Venezia desidera precisare che "quanto rinvenuto non è in alcun modo collegato ad oggetti offensivi. La pubblicazione di notizie incomplete ed imprecise rischia di generare nell'opinione pubblica inutili preoccupazioni - sottolinea in una nota - I musei della città sono luoghi sicuri grazie al lavoro di sorveglianza e intelligence condiviso quotidianamente con le forze dell'ordine e di recente rivisto e potenziato proprio alla luce dello scenario internazionale degli ultimi mesi".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×