A villa Letizia spazi per le associazioni
Il comune ha pubblicato il bando rivolto alle associazioni culturali, sportive, educative e sociali
| Isabella Loschi |
TREVISO - Villa Letizia diventa la casa per le associazioni di Treviso. La giunta ha pubblicato il bando per l’assegnazione degli spazi della porzione antica della villa di via Tandura a Sant’Angelo, immersa nel paco del Sile. Possono fare richiesta di spazi le associazioni che promuovono attività in ambito sociale, ambientale, scolastico, culturale, ricreativo e sportivo.
Il bando, inoltre, permette a più soggetti associativi aggregati che collaborano, di fare richiesta per uno stesso spazio. Sono escluse le associazioni private e quelle collegate a partiti o movimenti politici.
Il bando si divide in due lotti: il primo lotto comprende il piano rialzato di Villa Letizia ed è rivolto alle associazioni che promuovono l’attività sportiva in tutte le sue forme. E’ composto da tre stanze per circa 188metri quadri.
Il primo piano (lotto 2), invece, riservato alle associazioni che si occupano di iniziative culturali, sociali, teatrali, artistiche, musicali, cinematografiche, a tutela dell’ambiente e promozione del politiche familiari, valorizzazione identità locale, è composto da 4 stanze per 247 metri quadri complessivi.
Il bando prevede la concessione degli spazi per quattro anni con la possibilità di rinnovo per altri quattro. Ogni domanda dovrà essere corredata da un progetto che sarà poi valutata da un’apposita commissione. Le domande vanno presentate entro il 12 gennaio.