19/12/2024pioggia debole

20/12/2024nubi sparse e rovesci

21/12/2024sereno

19 dicembre 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto: “Il giardino segreto di Serravalle, è una pattumiera”

Dus: “meglio chiuderlo, si fa più bella figura”

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

giardino di Serravalle

VITTORIO VENETO – Giostrine rotte, rami caduti e immondizia: si presenta così il giardino segreto di Serravalle, un luogo che dovrebbe essere un fiore all’occhiello ma che invece a causa dell’incuria è in uno stato disastroso e rappresenta un pericolo che chi ne volesse fruire. A denunciare questo stato di cose il consigliere comunale dem Marco Dus.

“ Il meraviglioso giardino segreto di Serravalle versa in condizioni non più sostenibili. Se l'Amministrazione a guida Miatto ha deciso di tenerlo così, meglio chiuderlo – tuona Dis -! È uno spettacolo desolante quello che si presenta al giardino segreto, sporcizia, giochi rotti, rami pericolanti, non curanza generale e degrado. Peccato. Era un intervento di recupero fatto veramente bene che però ora è solo pericoloso e una brutta cartolina per turisti che passeggiano. L'Amministrazione non si capisce perchè continui ad ignorare le richieste che ogni mese arrivano a Palazzo”.

Al rammarico di cittadino segue una impietosa analisi politica della situazione: “Spendono centinaia di migliaia di euro in progettazioni di opere che non verranno mai realizzate e per tagliare l'erba, rami, e sistemare 4 giostre che da mesi, se non anni sono rotte, neppure 1€. Due dei quattro giochi presenti sono rotti, sono giochi in ferro, pure pericolosi. Aspettano forse che qualcuno si faccia male prima di intervenire? Se le cose vanno tenute così, dato che iniziano ad essere pericolose, meglio chiuderlo, si fa più bella figura. Peccato, poteva essere uno scrigno ma è una pattumiera”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×