30/11/2024sereno

01/12/2024poco nuvoloso

02/12/2024sereno

30 novembre 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto: 30 persone bandite dalla città. Non possono più metterci piede

Pugno duro dell'amministrazione contro sbandati e molestatori

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Daspo a Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - La giunta Miatto ha preso una decisione senza precedenti per affrontare i crescenti problemi di comportamento in alcune zone di Vittorio Veneto. "Non c'è altra soluzione che il Daspo urbano", ha dichiarato il sindaco, sottolineando la necessità di allontanare dalla città alcune persone, in particolare giovani, italiane e straniere, che continuano a creare disagi e insicurezza in diversi luoghi del centro.

 

Il provvedimento è stato preso a seguito delle continue segnalazioni di comportamenti incivili, provocatori e talvolta violenti da parte di un gruppo di persone, che ha portato ad un deterioramento della qualità della vita in specifiche aree della città. Le lamentele dei cittadini riguardano luoghi come il tempietto di San Gottardo, le rampe del monte Altare, il parcheggio interrato delle Poste e la pista ciclabile del Meschio, che una volta erano frequentati da famiglie e ora sono diventati teatro di comportamenti inaccettabili.

 

Nonostante le frequenti segnalazioni alle forze dell'ordine, in assenza di reati non è stato possibile intervenire. Pertanto, la giunta ha deciso di adottare il Daspo urbano come unica misura per allontanare tali individui dalla città, aggiornando di conseguenza il regolamento di polizia urbana.

 

Secondo le stime del sindaco, il provvedimento interesserà circa una trentina di giovani, accompagnati da alcune figure più adulte, e mira a restituire sicurezza e decoro ai luoghi colpiti da tali comportamenti. L'indignazione per queste situazioni di degrado si è diffusa anche sui social, evidenziando la preoccupazione dei cittadini per la situazione. La decisione della giunta Miatto ha suscitato un acceso dibattito all'interno della comunità, ma ha anche ricevuto sostegno da coloro che chiedono un intervento deciso per preservare la qualità della vita in città.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×