Vittorio Veneto, botta e risposta tra De Bastiani e Fasan sulla scuola Sauro
Il comune ha deciso di rifare il tetto della scuola primaria “Sauro” e di sostituire i serramenti esterni della struttura: la polemica innescata dal consigliere di minoranza
VITTORIO VENETO - “Di solito le amministrazioni pubbliche affidano lavori o acquisti alle aziende mettendo a confronto almeno tre preventivi, anche per importi molto modesti, di poche centinaia di euro. Perché in questo caso non si è proceduto con questa modalità?” A porre la domanda è Alessandro De Bastiani, consigliere comunale Rinascita Civica. Il comune, infatti, ha deciso di rifare il tetto della scuola primaria “Sauro” e di sostituire i serramenti esterni della struttura: il primo intervento costa circa 80mila euro, il secondo circa 85mila.
“Fino a 150mila euro la norma di consente di fare un’assegnazione diretta – spiega l’assessore Bruno Fasan -. La procedura è assolutamente regolare. Abbiamo fatto queste due assegnazioni perché dovevamo rendicontare le spese entro il 31 ottobre. Il progetto è unico, ma gli interventi sono diversi e le ditte sono due”.