Vittorio Veneto, il Natale è salvo
Posocco: "Budget dimezzato a causa del caro bollette, ma vogliamo fare qualcosa in tutti i quartieri"
VITTORIO VENETO - Sarà un Natale all’insegna della sobrietà e del risparmio. Il caro bollette ha costretto il comune a ridurre il contributo destinato alle festività natalizie, ma l’amministrazione e le associazioni stanno già predisponendo le attrazioni principali.
“In centro ci saranno le casette – assicura il vice sindaco Gianluca Posocco -. I giardini saranno addobbati con luci a led e con tutta probabilità metteremo dei punti luce all’altezza dell’entrata e dell’uscita della città. A Serravalle ci saranno diversi alberi di Natale, Parco Papadopoli verrà illuminato. Insieme ad Ascom vorremmo fare qualcosa anche a San Giacomo e nel quartiere di Costa-Meschio, l’idea è quella di fare qualcosa in tutti i quartieri”.
Ovviamente l’aumento del costo dell’energia impone anche dei tagli: quest’anno Piazza del Popolo non ospiterà né la ruota panoramica né la pista di pattinaggio.
“Chiediamo sacrifici ai vittoriesi e poi festeggiamo con sfarzo in città? Non ha senso – dichiara Posocco -. Abbiamo sempre dato circa 65 mila euro per il Natale. Quest’anno, invece, abbiamo dovuto inserire nel bilancio delle spese che prima non c’erano: solo per il pagamento del gas abbiamo stanziato 300 mila euro in più. Con tutta probabilità il budget per il Natale verrà dimezzato, stiamo facendo delle valutazioni”.