28/04/2024poco nuvoloso

29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

28 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, i primi 30 anni del Progetto Fenderl

Presentata la prima ristampa del libro "L'Isola che non c'era"

|

|

parco fenderl

VITTORIO VENETO - È passato un trentennio dalla memorabile manifestazione popolare nota come "la marcia dei Tremila", evento che ha segnato l’inizio del progetto Fenderl. Oggi, in occasione del trentesimo anniversario, viene presentata la prima ristampa del libro "L'Isola che non c'era", un'autentica testimonianza di impegno e dedizione che ha caratterizzato questo progetto nel corso degli anni.

 

Edito da De Bastiani Editore, il libro offre un viaggio attraverso la storia del progetto Fenderl, dal suo nascere nel 1993 fino ai giorni nostri. "Il Palafenderl a tutt'oggi è ancora incompleto e i nostri numerosi ed alacri volontari sperano nell'attenzione di un illuminato amministratore, che sappia scorgere all'orizzonte questa isola verdeggiante, frequentata da migliaia di concittadini", spiegano dalla Consulta dell'associazionismo culturale vittoriese.

 

Il volume rappresenta un tentativo prezioso di preservare la memoria di un luogo autentico e sincero, un'oasi da tutelare e far crescere. Oltre alla conservazione della memoria, il libro invita ognuno di noi a “contribuire, ognuno secondo nella propria unicità, al Progetto Fenderl. L'area Fenderl è, e vuole continuare ad essere, un luogo d'incontro, dove si condividono idee e storie, dove si intrecciano le più diverse realtà, arti e attività. Piccola memoria di un progetto in continua crescita". Questa prima ristampa di "L'Isola che Non C'era - Il Progetto Fenderl dal 1993 al 2023" rappresenta un omaggio al percorso straordinario compiuto finora e un invito a continuare a sostenere e credere in un progetto che incarna l'essenza stessa della comunità.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×