18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Mogliano

“Ricette all’italiana” fa tappa a Mogliano Veneto

Tre puntate del programma in onda su Rete 4 esploreranno le bellezze offerte dal territorio della Città di Mogliano Veneto

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

“Ricette all’italiana” fa tappa a Mogliano Veneto

MOGLIANO – Il noto programma televisivo in onda su Rete 4 condotto da Davide Mingacci, “Ricette all’italiana”, approda a Mogliano Veneto per raccontare le meraviglie storiche, enogastronomiche e culturali che questo territorio offre.

Un viaggio di tre puntate, iniziato oggi 12 novembre e che proseguirà per altri due giorni, venerdì 13 e sabato 14 novembre, in onda alle 11.20. Non temete però se vi siete persi la puntata odierna o non riuscirete a vedere quelle dei prossimi giorni perché ci sarà la possibilità di fruire le repliche sul sito www.mediasetplay.mediaset.it.

Oggi 12 novembre è stata la volta delle Ville Venete, grande patrimonio artistico di cui la nostra regione può fare vanto in tutto il mondo. Questo territorio, infatti, ha visto all’opera, tra gli altri, il più importante architetto veneto della storia, Andrea Palladio, ideatore della tipologia di villa veneta, definita per questo “villa palladiana”. Ville divenute tanto famose ed importanti che sono state inserito nell’elenco dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Domani 13 novembre, invece, si parlerà di uno dei prodotti più rappresentativi del trevigiano: il radicchio rosso di Treviso. A raccontarci le particolarità di questo speciale ortaggio sarà Renato Bandiziol, presidente della Pro Loco di Mogliano Veneto, direttamente dall’azienda Agricola Calzavara di Mogliano Veneto. Un viaggio nella secolare tradizione del Radicchio Rosso di Treviso che terminerà all’Enoteca La Fenice in cui verranno presentati i piatti tipici a base di radicchio.

Sabato 14 novembre si concluderà con i prodotti caseari di Ca’Donadel. A raccontare le metodologie di produzione e le curiosità, con l’intento di promuovere le preziose specialità caseari del nostro territorio, sarà Enrico Maria Pavan, Asessore allo Sport, Comunicazione Istituzionale e all’Identità Locale.

 



foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×