25/11/2024molto nuvoloso

26/11/2024pioggia debole

27/11/2024pioggia debole

25 novembre 2024

Treviso

“Ridatti una mossa” torna ad animare parchi e giardini pubblici della Marca

Iscriversi è facile, più di quaranta le attività sportive a disposizione

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Ridatti una mossa

TREVISO - Con l'arrivo della bella stagione, è tempo di riscoprire le gioie del movimento all'aria aperta e di prendersi cura della propria salute. Lunedì 17 giugno segna il ritorno di “RiDatti una mossa al parco”, giunto alla sua undicesima edizione. Questo evento, ormai consolidato, è il frutto della collaborazione tra il Servizio Promozione della Salute dell’Unità operativa Prevenzione e Controllo Malattie Croniche dell’Ulss 2, le Amministrazioni comunali, le associazioni sportive aderenti a “Lasciamo il segno – La Rete Trevigiana per l’attività fisica”, AICS - Ente provinciale di promozione sportiva e UISP - Unione italiana sport per tutti. L'edizione 2024 di “RiDatti una mossa al parco” coinvolgerà i Comuni di Breda di Piave, Casier, Conegliano, Istrana, Montebelluna, Morgano, Preganziol, San Biagio di Callalta, Silea, Treviso e Vedelago.

L'iniziativa si propone di promuovere uno stile di vita attivo, migliorare il benessere psicofisico, favorire l'incontro tra le persone e valorizzare gli splendidi spazi verdi dei Comuni partecipanti. Le attività proposte sono pensate per consentire a tutti di muoversi e sperimentare diverse tipologie di esercizi, con l'obiettivo di trovare quella che meglio si adatta alle proprie esigenze e che potrebbe essere approfondita nella stagione sportiva successiva. Le lezioni, dal carattere ludico-ricreativo, prevedono un impegno cardiovascolare moderato, rendendole accessibili a persone di tutte le età. “RiDatti una mossa al parco” è quindi un'ottima occasione per dedicarsi al benessere personale, socializzare e godere delle bellezze naturali offerte dai parchi dei Comuni aderenti. Non resta che prepararsi a partecipare a questa iniziativa e approfittare dei benefici di una vita all'aria aperta.

Complessivamente, sono oltre 400 le ore di attività sportive messe a disposizione per chi voglia cimentarsi, 48 associazioni propongono 49 discipline: Circuito Posturale, Ginnastica posturale e Pilates, Yoga Gym, Ginnastica Posturale Funzionale, Yoga e Mindfulness, Fit Dance, Yoga Hata, Aerobica, Tonificazione, Camminata Consapevole e Meditazione, Yoga Integrale, Scherma, Yoga Bimbi, Total Body Workout, Yoga Solare, Basket (5 - 11 anni), Arti marziali e discipline orientali (6 - 17 anni e over 18 anni), Meditazione, Tiro con l’Arco, Yoga Dinamico, Risveglio Muscolare, Power Pilates, Yoga Ratna, Karate, Dragon Boat, Total Body, Gruppo di Cammino, Country Western Dance, Pilates, Ginnastica Posturale e Pancafit, Ginnastica Dinamica Militare, Camminata Metabolica, Flamenco, Zumba Fitness, Nei Gong-Bagua, Aikido, Postural Pilates, Yoga, Tango Olistico, Biodanza, Nordic Walking, Viet Tai Chi, Yoga Fitpilates, Ginnastica Posturale, Fitpilates, Yoga e Meditazione, Tai Chi, Qi Gong, Ginnastica e meditazione.

La tessera assicurativa, obbligatoria, ha un costo di € 10 una tantum, vale per tutta la durata dell’evento e permette di partecipare a tutte le attività proposte in tutti i Comuni aderenti. Tutte le informazioni riguardanti le attività e il tesseramento sono disponibili nel sito Ulss 2 al link https://www.aulss2.veneto.it/ridatti-una-mossa oltre che nei siti e nei social delle Amministrazioni Comunali coinvolte. Aggiornamenti costanti su https://www.facebook.com/lasciamoilsegno/ e https://www.instagram.com/lasciamoilsegno/.
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

25/11/2024

Comitati sociosanitari: ecco tutti i nomi in Provincia

Renzo Zanchetta, vicesindaco di San Vendemiano, guiderà il comitato dell'ex Ulss 7 Sinistra Piave, mentre Paola Roma, sindaca di Ponte di Piave, è stata riconfermata alla presidenza della conferenza provinciale

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×