Al via i lavori per il nuovo auditorium di Castello di Godego
Il progetto da 6 milioni di euro prevede anche l'efficientamento energetico delle contigue scuole medie.
CASTELLO DI GODEGO – Sono partiti i lavori per il progetto di riqualificazione energetica delle scuole medie di via Paolo Piazza a Castello di Godego, con contestuale realizzazione di un nuovo auditorium, arrivando così al completamento del polo scolastico. Un’opera del valore totale di 6 milioni di euro, di cui 2 milioni e mezzo finanziati da contributo ministeriale, 2 milioni di euro coperti da contributi per l’efficientamento energetico e 1 milione e mezzo di euro con fondi propri del Comune.
Illustra Omar Luison, assessore ai Lavori pubblici: “Il progetto si pone l’obiettivo di integrare, soprattutto da un punto di vista funzionale, gli edifici di nuova costruzione all’insieme delle strutture esistenti, per migliorare la fruizione comune dell’intera area con la possibilità di aprire alla cittadinanza lo spazio del nuovo auditorium polivalente con capienza di oltre 200 posti”. Aggiunge l’assessore: “L’accessibilità, anche fuori dall’orario scolastico, degli spazi della palestra e della nuova sala polivalente, assieme all’implementazione del numero di aule speciali e laboratori per la scuola secondaria, sono diventati i principali temi progettuali”.
Il cronoprogramma è chiaro: “Dopo la consegna dei lavori, avvenuta ad ottobre, per esigenze legate al cronoprogramma dell’impresa l’organizzazione del cantiere è partita dopo le festività natalizie e la durata stimata dei lavori è di 560 giorni” comunica il sindaco Diego Parisotto. “I lavori permetteranno di avere una scuola quasi autosufficiente sotto il profilo energetico all’insegna della sostenibilità e del risparmio”.