ASD VILLORBA, PROMOSSA IN B
Domani la squadra viene presentata da Lovat, main e storico sponsor della formazione
| Laura Tuveri |
VILLORBA - Alla libreria Lovat, non solo incontri culturali di alto livello. Qualche volta ci si concede anche attimi di autentico svago e di festa. Domani, infatti, giovedì 30 settembre alle 20.30, è in calendario un appuntamento straordinario per i titolari della nota e storica libreria di Villorba.
Verrà presentata la prima squadra dell’Asd Rugby Villorba. La famiglia Lovat è, infatti, lo sponsor principale e storico di questa squadra che è stata neopromossa in serie B. Proprio per questo era doverosa offrire agli appassionati della palla ovale una presentazione ufficiale di uomini e motivazioni a pochi giorni dall’avvio del nuovo campionato, che inizierà domenica 3 ottobre.
All’incontro interverrò il giornalista sportivo Prando Prandi che presenta il suo libro "Quarto tempo" (Compiano, 2010). A condurre la serata sarà l’ex giornalista Rai ì Angelo Squizzato. Tra i prossimi obiettivi della formazione sportiva villorbese, c'è proprio la costruzione di un Under 6 e il rafforzamento generale di tutto il settore del mini-rugby con preparatori atletici. “Crescere nuove leve che siano il futuro del Rugby Villorba. Inoltre quest'anno siamo riusciti a creare l'Under 20 che da anni mancava in questa società.
Non sarà tutto facile. Per i progetti ambiziosi ci vuole tempo. Proprio per questo ho accettato di buon grado questa nuova sfida: per cercare di lavorare assieme a tutti voi, nel rispetto reciproco, nella condivisione delle difficoltà e delle vittorie, nel confronto più schietto. Se tutto questo ci sarà - ed è il mio primo impegno prioritario - sono certo che insieme saremo capaci di raggiungere nuovi traguardi” ha detto il presidente dell'A.S. Villorba Rugby, Carmelo Schievene, che ovviamente interverrà alla serata di domani.