Asolo, bar allacciato abusivamente al contatore Enel
Denunciati i proprietari per furto di energia elettrica
| Matteo Ceron |
ASOLO - Lotta all’abusivismo nei pubblici esercizi da parte del Comando di Polizia Locale dell’Asolano e della Pedemontana, guidati dal comandante Novello.
Nei giorni scorsi, gli agenti del Nucleo Polizia Giudiziaria, del Servizio Associato di Polizia Locale Asolano – Pedemontana, unitamente ai tecnici di Enel, hanno effettuato un sopralluogo in un locale della movida Asolana, a seguito di segnalazione da parte del distributore di energia di alcune anomalie.
Sicuri della loro impunità i proprietari del locale, probabilmente con la collaborazione di altre persone alle quali era stato commissionato il lavoro, si erano allacciati abusivamente ad un contatore la cui utenza risultava, al distributore di energia, cessata da qualche anno.
Questo al fine di far funzionare alcune apparecchiature site all’interno del locale giovando di un notevole risparmio sul costo dell’energia elettrica.
I titolari dopo il distacco da parte dei tecnici del allaccio abusivo sono stati denunciati all’autorità giudiziaria presso la Procura di Treviso, per “furto di energia elettrica”. Sono in corso ulteriori indagini da parte del personale della Polizia Locale volte ad individuare altri complici.
Oltre alla denuncia sono state elevate anche sanzioni di carattere amministrativo per irregolarità riscontrate all’interno dell’attività.
Controlli di questo tipo proseguiranno anche negli altri comuni del servizio associato.