13/06/2025sereno

14/06/2025poco nuvoloso

15/06/2025velature lievi

13 giugno 2025

Castelfranco

AUTO DALLA GERMANIA: SCOPERTA EVASIONE DA 1,4 MILIONI

Denunciato un rivenditore di Loria. Aveva creato della società di comodo per scansare l’iva

| |

| |

Castelfranco – Un’evasione vicina a 1 milione e mezzo di euro. Ad architettarla è stato il rappresentante legale di una società di Loria che vendeva auto d’importazione dalla Germania, pizzicato dagli uomini della Tenenza di Castelfranco della Guardia di Finanzia. A condurre le indagini il tenente Enzo Mazzocchi (in foto).

L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Treviso per dichiarazione fraudolenta mediante l’uso di fatture per operazioni inesistenti. La verifica ha riguardato l’attività svolta nel corso del 2004.

Era stata messa in atto la cosiddetta “frode carosello”: la società finita del mirino della finanza, avvalendosi di alcune società di comodo operanti nel Bassanese e nel Veronese, che venivano interposte nell’acquisto dei veicoli provenienti dall’estero, faceva gravare su queste le ultime incombenze fiscale relative all’Iva a debito.

Con il risultato di vendere le auto in Italia a prezzi molto più bassi di quelli di mercato. Si trattata per lo più di Audi, Bmw e Volkswagen. Nello specifico si parla di un’evasione fiscale da 1,4 milioni di euro di costi indebitamente dedotti e 287mila euro per violazioni della normativa iva.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×