Azienda di Castelfranco presenta la stampante 3d più avanzata per il mondo manifatturiero al Mecspe di Bologna
La trevigiana 3DZ è l'unica rivenditrice della FX20 di Markforged, stampante 3D di ultima generazione, nuova frontiera per l'industria manifatturiera.
CASTELFRANCO – La stampa 3D al servizio della manifattura di alta precisione. Dal 9 all’11 giugno l’azienda trevigiana 3DZ è presente con un proprio stand alla 20sima edizione di Mecspe a Bologna, la principale fiera dedicata alle tecnologie innovative per l’industria manifatturiere, che riunisce oltre 2.000 aziende suddivise in 13 saloni tematici, un programma ricco di approfondimenti su digitalizzazione, sostenibilità e formazione.
La 3DZ di Castelfranco, affermata azienda nella vendita di stampanti 3D, presenterà in fiera la FX20 della ditta Markforged, la stampante 3D a tecnologia CFR più potente, veloce e precisa che il colosso statunitense abbia mai realizzato, di cui 3DZ è l’unico rivenditore in Italia. Questo macchinario rappresenta una vera rivoluzione per il settore stampa 3D, grazie al suo alto livello di produttività, data da un’area di stampa molto estesa e da un’elevata velocità di stampa. Queste caratteristiche la rendono ideale per il settore manifatturiero, automobilistico e addirittura aerospaziale, grazie alla stampa di combinati termoplastica-fibra di carbonio.
“La FX 20 rappresenta una nuova frontiera nel campo della stampa 3D – spiega Andrea Simeoni, CEO di 3DZ – in quanto apre alla produzione di pezzi per molti settori produttivi dove è essenziale essere estremamente precisi e al tempo stesso realizzare componenti altamente resistenti. Siamo gli unici in Italia ad avere questa macchina in fiera. D'altronde 3DZ è il rivenditore di macchine per la stampa 3D con la più lunga storia sul mercato italiano, 11 anni di esperienza. Abbiamo installato oltre 2.000 macchine, con una gamma di brand trattati molto ampia. Il nostro obiettivo è proporre sempre la soluzione più adeguata al nostro cliente”.