23/01/2025pioggia

24/01/2025nuvoloso

25/01/2025coperto

23 gennaio 2025

Castelfranco

Azienda di Castelfranco presenta la stampante 3d più avanzata per il mondo manifatturiero al Mecspe di Bologna

La trevigiana 3DZ è l'unica rivenditrice della FX20 di Markforged, stampante 3D di ultima generazione, nuova frontiera per l'industria manifatturiera.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Interessati alla FX20 durante il Mecspe di Bologna

CASTELFRANCO – La stampa 3D al servizio della manifattura di alta precisione. Dal 9 all’11 giugno l’azienda trevigiana 3DZ è presente con un proprio stand alla 20sima edizione di Mecspe a Bologna, la principale fiera dedicata alle tecnologie innovative per l’industria manifatturiere, che riunisce oltre 2.000 aziende suddivise in 13 saloni tematici, un programma ricco di approfondimenti su digitalizzazione, sostenibilità e formazione.

La 3DZ di Castelfranco, affermata azienda nella vendita di stampanti 3D, presenterà in fiera la FX20 della ditta Markforged, la stampante 3D a tecnologia CFR più potente, veloce e precisa che il colosso statunitense abbia mai realizzato, di cui 3DZ è l’unico rivenditore in Italia. Questo macchinario rappresenta una vera rivoluzione per il settore stampa 3D, grazie al suo alto livello di produttività, data da un’area di stampa molto estesa e da un’elevata velocità di stampa. Queste caratteristiche la rendono ideale per il settore manifatturiero, automobilistico e addirittura aerospaziale, grazie alla stampa di combinati termoplastica-fibra di carbonio.

“La FX 20 rappresenta una nuova frontiera nel campo della stampa 3D – spiega Andrea Simeoni, CEO di 3DZ – in quanto apre alla produzione di pezzi per molti settori produttivi dove è essenziale essere estremamente precisi e al tempo stesso realizzare componenti altamente resistenti. Siamo gli unici in Italia ad avere questa macchina in fiera. D'altronde 3DZ è il rivenditore di macchine per la stampa 3D con la più lunga storia sul mercato italiano, 11 anni di esperienza. Abbiamo installato oltre 2.000 macchine, con una gamma di brand trattati molto ampia. Il nostro obiettivo è proporre sempre la soluzione più adeguata al nostro cliente”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

13/10/2021

Castelfranco capitale per un giorno della stampa 3D

Al via la terza edizione de “Il salone del 3D”, dedicata alla stampa e alla scansione 3D. Dai sondini per microchip agli accessori per le auto di alta gamma, le testimonianze di 13 aziende.

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×