09/01/2025pioggia

10/01/2025parz nuvoloso

11/01/2025sereno

09 gennaio 2025

Castelfranco

Castelfranco, inseguiti e fermati due pregiudicati che non si erano fermati all’alt della polizia locale

Il guidatore era brillo, non aveva mai conseguito la patente e l’auto era priva di assicurazione e revisione

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

polizia locale

CASTELFRANCO - Nella mattinata di ieri, lungo via San Pio X, una pattuglia del Comando di Polizia Locale, durante un servizio di polizia stradale, ha intimato l’alt ad una Golf blu proveniente dal centro città con a bordo due soggetti. Il veicolo inizialmente ha rallentato, salvo poi riprendere la marcia a tutta velocità dandosi alla fuga. Immediato l’inseguimento da parte della pattuglia lungo via San Pio X in direzione Riese. I fuggitivi hanno tentato di nascondersi all’interno di un vivaio ma sono stati raggiunti e rintracciati dagli agenti che li hanno fermati. A bordo un cinquantenne residente nel veneziano e un coetaneo croato.

In un primo momento i due non hanno dato spiegazioni sul loro comportamento, ma dagli approfondimenti eseguiti dagli operatori è emerso che il conducente era in stato di ebrezza alcolica, non aveva conseguito la patente di guida e conduceva un veicolo privo di copertura assicurativa e revisione. I controlli hanno fatto emergere altresì che i due soggetti erano noti alla giustizia per reati di truffa, spaccio e rapina. Conducente e passeggero sono stati quindi deferiti all’Autorità giudiziaria ed il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

“Casi come questo – commenta il sindaco, Stefano Marcon – confermano l’importanza del controllo del Territorio da parte del personale di Polizia Locale e più in generale delle Forze dell’Ordine che si pongono con azioni di prevenzione a beneficio della sicurezza di tutti. Quanto accaduto ieri ha decisamente permesso di evitare, in caso di incidente, situazioni di pericolo per altri automobilisti. Rimane per questo forte il nostro impegno nel mettere in campo uomini e mezzi, e qui mi riferisco ad esempio ai sistemi di controllo elettronico delle targhe, in grado di contrastare i reati ed i gravi illeciti al Codice della strada”.



Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×