CI È RIUSCITO OBAMA, POSSIAMO FARCELA ANCHE NOI
Sinistra Ecologia e Libertà guarda con fiducia nella ricomposizione del centrosinistra
| Laura Tuveri |
Treviso - “Un voto per l'unità, la speranza e il cambiamento”. Lo chiede Luca De Marco, candidato consigliere di Sinistra Ecologia Libertà, che sottolinea che in questa campagna elettorale si sono ricostituite alleanze di centrosinistra in quasi tutte le realtà. “Riteniamo questo un passo importante al quale devono presto seguire altri passi in avanti.
Un paese umiliato da una classe di governo così squallida e prepotente ha bisogno che rinasca una speranza, che si costruisca al più presto una prospettiva di governo alternativa nei modi, nello stile e nei contenuti rispetto al coacervo delle destre oggi al potere. Il nuovo centrosinistra da costruire non dovrà essere un'alleanza eterogenea e instabile come è stata l'Unione, dove le forze del centro si accordarono con la destra e fecero cadere il governo, né dovrà essere fondato sulla pretesa di qualcuno di poter fare da solo, perché si è visto che così non si fa che rafforzare la destra.
Ci si metta al lavoro da subito, allora, dopo le regionali, per costruire il nuovo soggetto del cambiamento. Sinistra Libertà Ecologia chiede il voto per dare forza a questa prospettiva unitaria, e per riempirla con i contenuti propri della sinistra, dell'ecologia e della libertà. Ci è riuscito Obama, ci sta riuscendo la sinistra francese: si può sconfiggere la destra, se le si contrappone una chiara alternativa di valori, di persone e di contenuti” è l’appello e auspicio del consigliere provinciale De Marco.