COMUNE E CARITAS ANCORA INSIEME
La Giunta Scattolon stanzia, anche per il 2010, 5 mila euro alla Caritas locale
| Laura Tuveri |
Villorba - Villorba rinnova il sostegno alla Caritas anche per il 2010. Il sindaco di Villorba Liviana Scattolon ha annunciato la delibera di Giunta che conferma la collaborazione con la Caritas locale. “Quella profusa nel nostro territorio dalla Caritas è una forma di solidarietà attiva in sintonia con gli obiettivi di politica sociale di questa amministrazione.
Per questo motivo abbiamo deciso di proseguire a sostenere l'esperienza del progetto ‘Solidarietà e Partecipazione’ per il terzo anno consecutivo.” L’amministrazione comunale villorbese ha infatti deciso e deliberato di dare continuità al progetto ‘Solidarietà e Partecipazione’ per tutto l’anno 2010 e, contestualmente, ha anche concesso a sostegno delle attività della Caritas Interparrocchiale di Villorba un contributo economico straordinario di 5 mila euro.
Il progetto, avviato nel 2008, ha ottenuto un buon esito anche lo scorso anno raggiungendo lo scopo prefissato: supportare le famiglie in difficoltà economica, in una logica di promozione dell'agio sociale che superi un approccio meramente passivo e di natura assistenzialista, dal momento che l'assistenza e l'aiuto dato viene subordinato ad un impegno socialmente utile del beneficiario.