Covid, nella Marca 27 classi in quarantena: gli asili i più colpiti
Le classi in monitoraggio sono salite a 37
| Isabella Loschi |
TREVISO - Aumenta di giorno in giorno il numero di studenti costretti, di nuovo, alla didattica a distanza per casi di positività all’intero della classe.
Nel giro di pochi giorni le classi in quarantena e monitoraggio sono quasi triplicate. Scuole materne e elementari le più colpite dal virus. Ad oggi, martedì 21 settembre le sezioni in quarantena sono 27 (erano 11 solo venerdì scorso), cinque in più rispetto a lunedì.
Il virus è entrato in ben 10 classi delle scuole materne della provincia ( qui basta un caso di positività per far scattare l’isolamento collettivo della classe), in un asilo nido, in 6 classi delle elementari, 5 medie e 4 sezioni delle scuole superiori e due dopo scuola/centri estivi.
Sul fronte dei monitoraggi le classi sono salite a quota 37, otto in più rispetto ai dati di lunedì. Nel dettaglio: 14 classi delle elementari, 9 delle medie e 12 delle scuole superiori. Proprio alle superiori sono diverse le classi con studenti già vaccinati ma non si può ancora abbassare la guardia. Al momento gli studenti tra i 12 e i 18 anni che hanno ricevuto almeno una dose di siero anti-Covid sono il 61,7% della popolazione scolastica mentre il 47,6% ha già completato la vaccinazione.