Treviso, aumentato i contagi a scuola: 95 le classi con almeno un caso
Sono 33 le classi in quarantena e 63 quelle in monitoraggio
| Isabella Loschi |
TREVISO - A due settimane dall’inizio della scuola aumentano i casi di positività al Covid tra gli studenti. In Provincia di Treviso sono ben 95 le classi interessate da provvedimenti sanitari. Venerdì scorso era 73, tra quarantene e monitoraggi.
Ad oggi, in base ai dati forniti dall’Ulss2, sono 33 le classi finite in quarantena per casi di positività tra gli studenti costretti quindi di nuovo alla didattica a distanza. Nel dettaglio sono 13 classi delle scuole materne, 7 elementari, 7 sezioni delle medie, 4 delle scuole superiori e altre 2 classi.
Sono invece salite a 63 le classi in monitoraggio, 19 classi in più rispetto a venerdì, per un caso singolo di positività all’intero della classe. Nel dettaglio ad oggi figurano: 22 classi tra elementari, 16 alle medie e 19 classi delle scuole superiori, più altre cinque classi relative ai doposcuola. L’alta incidenza dei contagi tra i giovani e i giovanissimi è legata alla minore copertura vaccinale. Per questo, ha sottolineato l'Ulss2, è importante tenere la mascherina e il distanziamento.
Negli ultimi giorni contagi e ricoveri sono in calo: in Provincia di Treviso sono stati registrati 452 nuovi casi di coronavirus e 57 pazienti ricoverati negli ospedali trevigiani di cui 4 ricoverati in Terapia intensiva tra Treviso e Vittorio Veneto.