Covid, terza dose per i soggetti fragili: prenotazioni a rilento nella Marca
Nella nostra provincia la vaccinazione interessa 11.381 soggetti fragili
| Isabella Loschi |
TREVISO - La campagna vaccinale nella Marca prosegue e ora si guarda alla “terza dose”. Da lunedì l’Ulss2 ha iniziato a somministrare le terze dosi ai soggetti fragili che nella nostra provincia sono 11.381.
Il richiamo vale sia per il vaccino Pfizer e Moderna, sia per quei trevigiani che hanno ricevuto il vaccino monodose Johnson& Johnson: per questi ultimi la terza dose corrisponderà alla seconda iniezione. Al momento però l’adesione per la terza dose e l’invito, via sms o telefonata dai reparti dove i pazienti sono in cura, a prenotare il vaccino attraverso il portale regionale non è stato molto alto.
L’Ulss2 continuerà anche nei prossimi giorni, attraverso i medici e i reparti, a spiegare l’importanza della terza dose.
Sono tre i centri vaccinali della provincia dove poter prenotare per la terza dose: ex Maber a Castrette di Villorba, palafiera a Godega di Sant’Urbano e nido “La Tartaruga” a Vedelago. Poi si procederà con gli over80 e ospiti delle case di riposo. L’idea dell’Ulss è quella di partire dal 7 ottobre ma si attende il via libera dalla regione. OT