25/11/2024coperto

26/11/2024pioggia debole

27/11/2024pioggia debole

25 novembre 2024

Treviso

Dialogo tra imprese e pubblica amministrazione, il ministro Madia a Treviso

Mercoledì 13 aprile il ministro parteciperà al convegno promosso da Unindustria Treviso

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Dialogo tra imprese e pubblica amministrazione, il ministro Madia a Treviso

TREVISO - Il ministro per la Pubblica Amministrazione, Marianna Madia, a Treviso per un confronto, promosso da Unindustria Treviso e Confindustria, sul tema “Imprese e Pubblica Amministrazione, il dialogo è possibile”. All’incontro, di mercoledì 13 aprile alle 15,30 all’auditorium di Fondazione Cassamarca, oltre al ministro, ci saranno il vicepresidente di Confindustria delegato alla Semplificazione Gaetano Maccaferri, la Presidente di Unindustria Treviso Maria Cristina Piovesana, e lo storico ex direttore del Corriere della Sera Paolo Mieli.

I lavori saranno aperti dal prefetto di Treviso Laura Lega e saranno condotti da Andrea Cabrini, direttore di Class Cnbc. Unindustria Treviso ha sviluppato con l’Assemblea Generale 2015 il rapporto tra le imprese e la Pubblica Amministrazione con l’intento di avviare un rinnovata e positiva collaborazione tra questi due fondamentali attori economici e amministrativi. L’obiettivo di tale impegno è dare vita a un nuovo “contratto sociale” quale innovativa intesa tra imprese e Pubblica Amministrazione che permetta di superare reciproche diffidenze e ostilità.

Il convegno è il primo incontro nazionale – dedicato al rapporto tra imprese e Pubblica Amministrazione – nato dalla collaborazione tra Confindustria, Unindustria Treviso e il ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione. L’appuntamento sarà l’occasione per l’avvio ufficiale del progetto “Imprese e Pubblica Amministrazione” di Unindustria Treviso e per presentare l’iniziativa nazionale Sportello Pubblica Amministrazione, Quick Net. Una nuova attività di servizio alle imprese realizzata da Confindustria in collaborazione con alcune tra le maggiori associazioni territoriali tra le quali Unindustria Treviso.

L’incontro è aperto alla cittadinanza previa adesione a eventi@unindustriatv.it (per informazioni 0422 294295). A tutti i partecipanti verrà distribuita una copia dell’ultimo libro di Paolo Mieli, L’arma della memoria.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×