18/10/2024pioggia

19/10/2024rovesci di pioggia

20/10/2024nubi sparse

18 ottobre 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

FARRA: PDL DIVISO IN TRE CIVICHE

I simpatizzanti di Forza Italia si dividono tra alleanze con la Lega e An e il sostegno all'ex sindaco Arman

| |

| |

 

Farra di Soligo - Quattro le liste che si contendono il municipio di Farra: oltre a “Cittadini di Farra”, che raccoglie l’eredità del sindaco uscente Domenico Citron e ha designato suo successore Paolo Brugnera, attuale assessore a sociale, famiglia, sport e associazionismo, nell’arena politica si scontreranno altre tre civiche, tutte nate dalla frantumazione locale del PDL.

Sono tre, infatti, i gruppi in lizza per le amministrative che vedono al loro interno tesserati del Popolo delle Libertà.

“Farra Domani – Arman sindaco”, vede il ritorno di Francesco Arman , 69 anni, già sindaco di Farra dal 1987 al 2004, deciso a riprendere la guida del comune.  "Penso di poter avere ancora molto da dire e da fare per Farra - dichiara l'ex e nuovamente candidato sindaco - e con me ci sono molti giovani che potranno prendere in mano l'amministrazione del Comune.

Io cercherò di fare loro da guida con la mia esperienza per poi lasciarli camminare con le loro gambe". A sostenere Arman, una civica che si identifica nell’area del Popolo della Libertà, nata dopo un tentativo fallito di accordo con la Lega.

Accordo che invece è riuscito ad un’altra parte di Forza Italia, quella che si rifà al capogruppo forzista in consiglio comunale Ferruccio Spadetto e ai coordinatori comunali Paolo Casagrande e Fiorenzo Dal Piva. Nata per loro iniziativa, la lista civica “Rinnovamento-Lega Nord” riunisce infatti Carroccio e una parte di azzurri, e ha scelto come candidato sindaco il nome proposto dai leghisti: Giuseppe Nardi, 51 anni, sposato e padre di due figli, responsabile servizio clienti presso AscoTrade. “La nuova civica vuole portare un rinnovamento generazionale ma anche un cambiamento ideologico e di stile”, annuncia Spadetto.

Come manifesto programmatico e condiviso, "Rinnovamento - Lega Nord" propone da un lato la tutela della "nostra cultura e della persona, dall’altro la voglia di cambiamento e di rinnovamento mediante giovani preparati ma liberi da ogni interesse settoriale, con il solo fine di agire per la collettività e non per favorire i pochi".

Altro gruppo di matrice pidiellina è “Farra per voi”, attualmente gruppo consiliare di minoranza, che vede confluire al suo interno anche diversi esponenti del locale Circolo delle Libertà ed è guidata dal candidato sindaco Gimmi Tormena, libero professionista di 47 anni, coniugato e padre di due figli, in quota ad Alleanza Nazionale.

“La nostra è una lista moderata - chiarisce Tormena - che riunisce candidati provenienti da diversi settori del sociale, di esperienze ed età diverse”.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dossier

ELEZIONI GIUGNO 2009

La Marca al voto: tutti i risultati delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno 2009

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×