Festa di Natale: maestre e genitori uniti
Positivo l'incontro alla scuola elementare di Rua di Feletto
RUA DI FELETTO - Punto di incontro trovato. Si sono riuniti ieri sera genitori e insegnanti della scuola elementare di Rua di Feletto. La decisione delle maestre di annullare la festa di Natale aveva scosso i genitori dei piccoli alunni. Questi, pur capendo le ragioni che aveva spinto le insegnanti a compiere tale scelta, hanno lottato perché la festa si facesse lo stesso. Per rendere felici i bambini.
Il punto della situazione è stato fatto ieri quando, entrambe le parti, hanno espresso le loro posizioni. L'incontro ha avuto un esito positivo. Il compromesso raggiunto è un futuro momento di incontro scuola-famiglia che renderà protagonisti i bambini.
Alla presenza di rappresentanti dell'Amministrazione comunale, è stata condivisa l'importanza del patto educativo scuola-famiglia. E' stato inoltre ribadito il rispetto e la solidarietà comuni nei confronti della protesta attuata dagli insegnanti per la salvaguardia della scuola pubblica e l'importanza di un'efficace comunicazione per la comprensione dei reciproci punti di vista.