19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

VIA GARIBALDI, ECCO LA NUOVA PISTA CICLABILE

Terminati i lavori, da qualche giorno è percorribile

| |

| |

Montebelluna – È monodirezionale, si può percorrere solo da nord verso sud. Il nuovo percorso destinato alle biciclette, in via Garibaldi riguarda il tratto compreso da piazza Monet fino all’incrocio con piazza Tommaseo, mentre i viale Della Vittoria il tratto che va da via Garibaldi fino all’intersezione con via Dalmazia.

L’intervento è stato realizzato a seguito dei recenti lavori di asfaltatura dei due tratti di strada in vista della ventesima edizione del Palio del Vecchio Mercato.

Con i lavori di asfaltatura la ditta ha provveduto infatti a livellare il manto stradale, eliminando sia alcune barriere architettoniche che taluni dislivelli, in modo da rendere possibile la realizzazione, a lato della strada, di un percorso dedicato ai ciclisti.

Il percorso ciclabile si rileva importante data la presenza in viale Della Vittoria dei plessi scolastici, che determina una consistente presenza di bici nella direzione viale Della Vittoria-via Tripoli/Municipio.

Infatti, a causa del senso unico inverso, i ciclisti sono spesso costretti a percorrere contromano i sopraccitati tratti.

Il nuovo percorso poi si potrà collegare con quello esistente in via Dalmazia in corrispondenza dell’intersezione con viale della Vittoria.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×