23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

LA GIUNTA PUNTA SU CENEDA

Giovedì 9 dicembre nuova seduta del consiglio comunale

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

LA GIUNTA PUNTA SU CENEDA

VITTORIO VENETO - Nuova seduta, a distanza di soli dieci giorni, per il consiglio comunale di Vittorio Veneto giovedì 9 dicembre, alle 20,30.

Sono diversi i temi che saranno affrontati in questa nuova serata: si parlerà di Ceneda, di Serravalle, di alienazioni e della proposta del consigliere Adriano Botteon di appoggiare l'apertura del tratto autostradale dell'A27 Vittorio Veneto sud-nord.

Tra i primi punti all'ordine del giorno proprio quelli relativi al quartiere a sud della città. Il consiglio è chiamato ad approvare il programma "Intesa per Ceneda", ovvero una serie di interventi che l'amministrazione intende eseguire nel quartiere con i proventi della vendita del Papadopoli. «Il nostro obiettivo – spiega il sindaco Gianantonio Da Re – è investire su Ceneda per riqualificare l’area dal punto di vista turistico. Le precedenti giunte Scottà hanno investito su Serravalle, ora tocca a Ceneda». Una volta venduto parco e villa Papadopoli l'amministrazione intende dare un nuovo volto a piazza Giovanni Paolo I, eliminando le auto che ora vi sostano e trasferendole nell'area Rossi, oltre a investire sul Museo della Battaglia. «Vogliamo - sottolinea il sindaco, riferendosi anche alla nuova destinazione che avrà la villa Papadopoli una volta venduta - poter creare un volano per l’area di Ceneda, ora ferma sia dal punto di vista turistico che economico».

Tra i punti all'ordine del consiglio comunale anche una variante al P.R.G. del complesso Papadopoli, immobile che sarà messo all'asta nei primi mesi del 2011, e l'approvazione dello schema di convenzione per l'istituzione di una Rete dei Musei della Grande Guerra.

Il consiglio passerà poi in esame lo schema di convenzione per il Teatro Da Ponte e confermerà la nuova procedura per l'asta pubblica dell'ex scuola elementare di Cozzuolo, ora sede del Ceod, immobile che era rimasto invenduto.

Settimo punto della serata l'approvazione del regolamento comunale per la disciplina delle attività di barbiere, acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing. Si chiuderà con la proposta del consigliere del PD, Adriano Botteon, di appoggiare le iniziative di apertura del tratto autostradale dell'A27,  «considerato che da più parti - spiega Botteon - è stata dichiarata la possibilità e l'intenzione di liberalizzare l'autostrada A27, con esplicito riferimento a Vittorio Veneto, "per la quale l'autostrada A27 può fungere da tangenziale"».

(Foto di Davide Staiano)


 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×