GUERRA PER LE RONDE
Il Carroccio: "le uniche ronde serie sono le nostre"
Conegliano – Scontro in città per le ronde volontarie per la sicurezza: Alleanza nazionale recluta rondisti e Lega Nord non ci sta.
L’azione di reclutamento avviata dal capogruppo di An Marina Buffoni con Destra Veneta e Azione Giovani non piace ai leghisti, che rivendicano la paternità delle ronde originali.
Marina Buffoni, capogruppo di An, ha fatto già sapere che l’adesione è buona e prevede di partire con le nuove ronde nel giro di pochi giorni.
Alla soddisfazione di Buffoni reagisce con durezza il Carroccio: «Le uniche ronde serie sono quelle di Veneto Sicuro. Organizzarle come sta facendo An è una stupidaggine, sono improvvisazioni che non servono a nulla».
A Conegliano la Lega Nord sta quindi cercando di organizzare le “sue” ronde, alternative e distinte da quelle di An. Seguiranno le nuove disposizioni di legge e accoglieranno solo gente “fidata”: persone conosciute. E qui scatta la frecciata alla Buffoni, che invece sta raccogliendo i volontari per la sicurezza attraverso gazebo allestiti in vari punti della città e anche attraverso il cellulare.
In foto: Luca Zaia di ronda (Foto Balanza)