L’ex caserma Salsa rinasce: sarà la casa delle associazioni sportive e culturali di Treviso
Comune di Treviso ha acquisito a titolo gratuito l'area di 29mila metri quadrati dal Demanio
| Isabella Loschi |
TREVISO - Una cittadella delle associazioni culturali, sportive e di volontariato che operano per il bene della comunità. E’ questo il grande progetto del Comune per la caserma Salsa.
Un’area di 29mila metri quadrati, con tre capannoni e una palazzina, che grazie all’accordo con l’agenzia del Demanio, il Comune di Treviso ha rilevato gratuitamente. Il progetto che trasformerà l’area in via Brigata Marche a Santa Maria del Rovere partirà a breve e si unisce al più ampio piano di riqualificazione del quartiere di Santa Maria del Rovere.
“Questo spazio diventerà la cittadella delle associazioni culturali e sportive che attualmente faticano a trovare collocazione, trovandosi costrette a spostare le attività nei comuni vicini - ha detto il sindaco Mario Conte - Assieme alla riqualificazione di piazza Martiri di Belfiore, questa operazione diventa un altro tassello importante per migliorare non solo Santa Maria del Rovere, ma anche Fiera e Selvana”.
La nuova cittadella pensata dal comune si collega al più ampio progetto già previsto dal Demanio per il trasloco nell’ex caserma, della Guardia di Finanza Intendenza di Finanza oggi con sede all’Appiani.