Le chiavi della città di Treviso a Maria Navarra e Giulia Rizzi, campionesse olimpiche nella spada a squadre
Le campionesse sono tesserate anche con la Società Scherma Treviso e proprio in città hanno preparato gli impegni olimpici
| Isabella Loschi |
TREVISO - Le chiavi della città di Treviso a Mara Navarria e Giulia Rizzi, campionesse olimpiche nella spada a squadre ai Giochi di Parigi 2024 con Alberta Santuccio e Rossella Fiamingo. Entrambe le atlete, Mara Navarria fa parte del Centro Sportivo Esercito e Giulia Rizzi delle Fiamme Oro, sono tesserate anche con la Società Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao e proprio in città hanno preparato gli impegni olimpici.
La consegna da parte del sindaco di Treviso, Mario Conte, verrà fatta lunedì 30 settembre, in apertura della seduta del consiglio comunale, alle 17.30. Alla cerimonia di consegna delle Chiavi della città parteciperà anche una rappresentanza di giovani atleti oltre alla dirigenza della Scherma Treviso. “La città ha tifato per loro e siamo veramente orgogliosi di questo risultato che dà lustro ad una società e all’intero movimento sportivo trevigiano - le parole del sindaco Conte - Le chiavi della città vogliono essere il nostro “grazie” per aver dato un esempio positivo a tanti giovani contribuendo a far conoscere una disciplina e il percorso verso la medaglia, fatto di sacrificio, allenamento e passione”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo