LE EX CAVE FINISCONO ON LINE
Per la salvaguardia dell'area si spera nel piano provinciale
MOGLIANO – Finisce on line tutto il materiale del comitato per la salvaguardia delle ex Cave di Marocco: www.cavedimarocco.it.
In questo modo il comitato spera di poter tutelare l’area da circa 60 ettari di superficie al confine tra Mogliano e Mestre.
Dopo che le richieste avanzate alla Giunta comunale moglianese non hanno trovato risposta, come spiegano in un comunicato i referenti, l’obiettivo salvezza è legato a doppio filo alla recente approvazione del "Piano Provinciale di Coordinamento Territoriale" di Treviso.
Il Comitato, che punta anche a contenere l'edificazione nell'area, ha elaborato la scheda "Natura 2000" necessaria ad avviare l'iter del riconoscimento europeo di un'area Sic (Sito di importanza comunitaria).
«Grazie ad un incontro con l’assessore provinciale Fanton – si spiega nel sito – a breve c sarà un confronto coi tecnici estensori del Piano.
Nel corso di tale incontro si cercherà di capire del il Parco ipotizzato nel PTCP possa conciliarsi con il progetto redatto nella scheda Natura 2000.
La strada è ancora in salita, il Comitato però non demorde».