L'IDV DI PAESE SCENDE IN PIAZZA PER I REFERENDUM
Domani, 1 maggio, davanti alla chiasa firme per abrogare le leggi sulla privatizzazione dell'acqua, il nucleare e il legittimo impedimento
| Laura Tuveri |
Paese – Domani, Festa del Lavoro, sabato 1 maggio, gli attivisti dell’Italia dei Valori allestiscono un gazebo, via Roma davanti la chiesa per raccogliere firme su tre referendum. contro il nucleare in Italia; contro la privatizzazione dell’acqua; contro il legittimo impedimento.
Obiettivo del partito fondato dall’ex magistrata di Mani pulite, abolire la legge sul ritorno del nucleare in Italia, la legge sulla privatizzazione dell’acqua, la legge sul legittimo impedimento. Si può firmare dalle 9 alle 12 circa, per sottoscrivere i referendum basta un documento identificativo.
Andrea Zanoni, consigliere comunale di Paese, ha dichiarato: “Invitiamo tutti i cittadini di tutti gli orientamenti politici a venire a firmare per i tre referendum che rappresentano altrettante battaglie per l’ambiente e la legalità.
Il ritorno al nucleare in Italia è pura follia, la privatizzazione dell’acqua è una minaccia alla disponibilità per tutti di un bene indispensabile per la vita, il legittimo impedimento rappresenta un ostacolo al principio costituzionale che prevede che la legge è uguale per tutti.”