29/11/2021poco nuvoloso

30/11/2021sereno

01/12/2021pioviggine e schiarite

29 novembre 2021

Vittorio Veneto

Per Natale la statale Alemagna riaprirà, almeno a senso unico

Frane Fadalto: tempi e modi dell'intervento per riaprire la statale

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Frana Statale Alemagna Fadalto

VITTORIO VENETO – Per Natale, o al massimo per Capodanno, la statale Alemagna, nel suo tratto fadaltino dal 6 dicembre interrotto da due frane, riaprirà con un senso unico alternato regolato da semaforo. Poi, non appena si avrà la certezza che il versante franato è stabile, riaprirà con un regolare doppio senso.



Sono già partiti a cura di Autostrade e di Anas i lavori di messa in sicurezza del versante franato dei Bosc Grandi e di rimozione delle colate detritiche. La prima a partire con il cantiere è stata Autostrade che sta intervenendo da sopra e da oggi sono al lavoro anche gli operai di Anas. E proprio oggi, lunedì, nel pomeriggio in municipio Comune, Autostrade e Anas hanno fatto il punto su tempi e modalità dell’intervento.



«Autostrade sta lavorando su tre punti – spiega il sindaco Antonio Miatto -. Ha già svuotato gli spazi che aveva lasciato a seguito della frana del 2017 per la raccolta di colature, ha poi ripulito la parte in cima della frana più a sud, facendo cadere il materiale rimasto in bilico tra la vegetazione lungo la riva e ora lo stesso intervento viene fatto sulla frana a nord».



«Anas – prosegue il sindaco – partirà dalla frana a sud, portando via metà del materiale così da aprire un varco per i propri mezzi ed intervenire sulla frana a nord. Quanto ai tempi, tutto dipenderà dal meteo. Comunque se non per Natale, entro Capodanno si potrà avere una certa circolazione, un senso unico alternato».


 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×