"La Regione salvi la Stefanel in crisi"
Mozione da parte dei consiglieri Sandonà e Dalla Libera sul momento delicatissimo dell'azienda di Ponte di Piave
PONTE DI PIAVE - “La Giunta regionale continui ad attivarsi affinché la ditta Stefanel Spa possa restare operativa a Ponte di Piave e assicurare il posto di lavoro ai suoi dipendenti”.
Lo hanno chiesto in una mozione alla Giunta regionale i consiglieri Pietro Dalla Libera (lista Veneti Uniti) e Luciano Sandonà (Lista Zaia).
“Negli anni ’80 - spiegano - la ditta Stefanel è stata un’azienda di abbigliamento molto fiorente con tre stabilimenti a Ponte di Piave, Levada e Salgareda con circa 600 dipendenti complessivi, e un quarto con 150 lavoratori, era a San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone, chiuso poi nel 1995. Notevole era, poi, l’indotto.
Nonostante le crisi, l’azienda ha continuato sempre a dare lavoro a tante famiglie dell’Opitergino - mottense e del trevigiano. Oggi il pericolo di chiusura è concreto.
Mentre l’ipotesi di una delocalizzazione potrebbe far perdere il posto di lavoro a parecchi dipendenti. È importante che la ditta Stefanel Spa, nata e sviluppata a Ponte di Piave divenendo un marchio famoso nel mondo, mantenga la sua sede a Ponte di Piave, pienamente”.
Da qui la richiesta: “La Giunta si attivi affinchè l’azienda possa assicurare ancora un posto di lavoro ai propri dipendenti”.