Villorba, tamponi anche senza prenotazione nel Covid Point esterno
Il centro di medicina potenzia il servizio: "Ad oggi facciamo mille tamponi settimanali"
| Isabella Loschi |
VILLORBA - A Villorba tamponi tutti i giorni anche senza prenotazione. Per rispondere all’alta richiesta di tamponi di questi giorni, il Centro di medicina ha installato nuovi Covid point esterni alla clinica per rendere più veloce il percorso di screening Covid-19 e per potenziare un servizio che già funziona nella modalità “con prenotazione”. Sono infatti già circa un migliaio i tamponi che la sede effettua ogni settimana, con una prevalenza di tamponi molecolari dettata dall’incremento dei riscontri positivi.
“Abbiamo potenziato il servizio con un Covid point esterno per andare incontro alle esigenze della popolazione, che ci chiede sempre più posti liberi. In quest’ottica contiamo di andare anche a supporto dei servizi della Ulss per fronteggiare questa difficile situazione legata alla recrudescenza dei contagi – spiega Vincenzo Papes Ad del Centro di medicina, – la modalità più snella consente di accedere al servizio test di screening anche senza prenotazione, recandosi di persona e senza telefonare”.
Il servizio si effettua dalle 13 alle 18 dal lunedì al venerdì, senza prenotazione. Le tariffe restano invariate: 15 euro i tamponi antigenici rapidi, 70 euro i tamponi molecolari. Nel caso del tampone antigenico l’esito è in 15 minuti, trascorsi i quali si riceve via sms il green pass.