L’Arma rafforza la presenza nella Marca: arrivati ulteriori 38 carabinieri
Tutti giovani e neopromossi al 140° Corso formativo assegnati alle varie stazioni del Comando Provinciale di Treviso
TREVISO – Una buona notizia per i cittadini della provincia di Treviso, in particolare, in questo periodo caratterizzato da diversi fatti di cronaca che hanno messo in luce la necessità di potenziare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio. Dal Comando provinciale dei carabinieri infatti è giunta l’informativa di un rafforzamento consistente dell’organico.
“Sono 38 i Carabinieri neopromossi del 140° Corso Formativo assegnati alle varie articolazioni del Comando Provinciale di Treviso – spiega una nota dell’Arma -. I giovani militari, tra cui 8 donne, di età media tra i 20 e i 25 anni, hanno preso servizio nei giorni scorsi andando a rafforzare la presenza dell'Arma nella Marca, presso le Stazioni ubicate sul territorio trevigiano”.
L’estate 2022 che oramai volge al termine è stata caratterizzata da molti episodi poco piacevoli di microcriminalità ma anche di fatti riconducibili a comportamenti molesti e vandalici. Infatti, da Montebelluna, dove si è verificato un susseguirsi di circostanze negative ai più recenti fatti di Conegliano è emersa prepotentemente la necessità di un presidio maggiore del territorio.
FOTO - carabinieri in centro a Montebelluna