23/01/2025pioggia

24/01/2025nuvoloso

25/01/2025coperto

23 gennaio 2025

Treviso

Treviso, l'assessore Lavinia Colonna Preti non si ricandida: "Cinque anni pieni di soddisfazioni"

“Tra le cose che più mi rendono orgogliosa? Aver riconsegnato alla città un Museo Bailo completamente rinnovato"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Lavinia Colonna Preti

TREVISO - Lavinia Colonna Preti, dopo 5 anni da assessore alla Cultura e al Turismo, non si ricandiderà alle prossime elezioni comunali. Ha deciso di continuare a seguire i suoi impegni professionali. A confermare le voci è lei stessa a margine della presentazione della grande mostra dedicata alla scultore trevigiano Arturo Martini che aprirà al museo Bailo, sabato il primo aprile.

Con questa mostra si chiude il lavoro come assessore alla Cultura per il comune di Treviso, come si sente? “E’ un’enorme soddisfazione perché con questa mostra si conclude una programmazione di quattro anni che abbiamo lanciato nel 2018 e che siamo riusciti a portare a termine nonostante i due anni segnati dalla pandemia”, dichiara Colonna Preti. “Tra le cose che più mi rendono orgogliosa di questo mandato c'è sicuramente l'aver riconsegnato alla città di Treviso un Museo Bailo completamente rinnovato e sempre più internazionale, perfetto per una grande mostra ma anche per le piccole esposizioni, un museo aperto a tutti a seconda delle esigenze". “Il mio mandato finisce ma tante cose verranno, il Comune sta già lavando per la programmazione culturale dei prossimi anni".

“La gioia più grande - conclude l’assessore - è stata quella di aver riscoperto i nostri artisti trevigiani dando loro valore internazionale con le mostre come Antonio Canova, Paris Bordon e ora Arturo Martini”. Un po' di rammarico nel lasciare l’incarico? “Si, tantissimo, infatti non ci sto pensando - ammette Lavinia Colonna Preti - La mia decisione è stata presa per poter continuare la mia attività imprenditoriale ma spero di poter dare il mio contributo all’amministrazione anche in altre forme”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Amministrative Treviso 2023

Amministrative 2023

Tutto sul voto di domenica 14 e lunedì 15 maggio in 10 comuni della Marca

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×