I Santi Francesi a Treviso per la prima serata di Suoni di Marca
Per la 34edizione del festival sulle Mura tutti i concerti delle 16 serate saranno ad ingresso gratuito
| Isabella Loschi |
TREVISO - Dopo aver svelato le date della 34esima edizione di Suoni di Marca, il festival dell’estate trevigiana sulle Mura di Treviso all’insegna della musica, cibo, relax e buonumore, arriva il primo nome.
A inaugurare Suoni di Marca venerdì 12 luglio sono i Santi Francesi, già protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo grazie alla loro hit L’amore in bocca e il rinomato duetto con Skin degli Skunk Anansie, e vincitori della sedicesima edizione di X Factor nel 2022 e di Sanremo Giovani nel 2023.
Tanti grandi annunci arriveranno nelle prossime settimane, nel frattempo già una novità: la kermesse torna alla sua formula classica. Per questa 34esima edizione ci saranno solo concerti a ingresso libero, senza alcun biglietto o prevendita, a differenza dell’anno scorso, mantenendo comunque l’idea del contributo responsabile agli ingressi dell’area del Festival sulle Mura. Un piccolo aiuto per supportare una realtà che è diventata un punto di riferimento per la bella stagione di tutto il Nordest.
Sedici le serate in programma, da venerdì 12 a sabato 27 luglio, tantissima musica dal vivo nel segno dell’incisività, dal rock al cantautorato, dal pop all’elettronica, passando per il rap, il folk, il reggae e l’indie, ma anche tradizioni culinarie da tutto il mondo e artigianato locale di qualità. Un festival pensato per la famiglia, e più in generale per un pubblico di tutte le età, con una grande proposta varia dall’intrattenimento alle zone relax accessibili a tutti, dalla musica live sui palchi San Marco, Caccianiga e Santi Quaranta, agli stand della Mostra-Mercato e del Percorso del Gusto, fino all’Area Bimbi.