Minaccia con un rasoio il titolare di una copisteria a Preganziol e lo rapina: arrestato 50enne
L'uomo è stato condannato a un anno e 5 mesi di reclusione nel carcere di Santa Bona
| Isabella Loschi |
PREGANZIOL - Si era introdotto in una copisteria lungo il Terraglio a Preganziol, minacciando con un rasoio da barbiere il titolare dell’esercizio, un anziano di 80 anni, costringendolo a consegnare la somma di 20 euro contenuta nel registratore di cassa e si era dato alla fuga. I fatti sono avvenuto lo scorso 28 febbraio.
Grazie alle immediate ricerche effettuate dai militari presenti in zona, il rapinatore, un 50enne, era stato intercettato a pochi metri dal luogo della rapina. Durante la perquisizione personale, i carabinieri avevano rinvenuto il rasoio utilizzato per il crimine, sequestrandolo, e le banconote sottratte, che furono restituite al legittimo proprietario. L’uomo fu arrestato per la rapina aggravata.
Ieri, i carabinieri di Mogliano hanno dato esecuzione a un “Ordine di Esecuzione per la Carcerazione” emesso dall’Autorità Giudiziaria di Treviso nei confronti del 50enne: adesso, a seguito della condanna definitiva, dovrà espiare una pena di 1 anno e 5 mesi di reclusione nel carcere di Santa Bona.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo