SVEGLIA! NON SOLO PER LA NOTTE BIANCA
Treviso punta sulla notte. I numeri li ha. La volontà?
“ ”
TREVISO - Ma dai, un pizzico di ottimismo e facciamo festa! Tanto è questo che passa il convento. Volantini e manifesti in giro e promozione di ogni tipo per la serata di oggi dedicata allo shopping al chiaro di luna e la musica dal vivo nelle piazze del centro di Treviso.
Sarà, almeno lo vuol essere, una botta di vita, finalmente, per una città che dovrebbe chiamarsi Penelope visto che è in perenne lotta fra chi vorrebbe vivere e divertirsi “persino” nella città fra le mura e chi invece vuole, fortissimamente vuole, una città dormitorio.
Mentre la vita ed il resto del mondo scappano via! In una Treviso che appare condannata a vivere alla giornata, senza sapere o volere un suo preciso destino futuro, domani sera si farà comunque festa. E’ la terza edizione di Midnight Shopping, appuntamento promosso in collaborazione fra amministrazione comunale e la Confcommercio. Certo, una serata di shopping non fa né primavera né casse piene.
Ma può dimostrare, come sta succedendo nel resto della Marca, che i trevigiani apprezzano e rispondono in massa alla proposta di avere la città a loro totale disposizione anche dopo cena. Al giovedì ad esempio Montebelluna e Vittorio Veneto (con Victor) per un mese danno “i numeri”, al venerdì ci pensa Conegliano a far passare al meglio il dopo cena al fresco di via XX Settembre e del viale principale del centro ad ascoltare musica e andare a zonzo a curiosare fra le corti.
Questo sarà uno dei pochi venerdì di Marca. Approfittiamone! In Corso del Popolo, di fronte alla Chiesa di S. Martino, musica salsa, con esibizione dei piccoli allievi dell’accademia di balli caraibici RH Positivo. Nell’isola della Pescheria danza hip hop: saranno i ragazzi di RH Positivo a dar spettacolo. Sotto la Loggia dei Cavalieri quintetto jazz fusion, il Blue Elettrico. In Piazza Ancillotto alla ribalta il The Blues Projet.
In Piazza San Vito giovani talenti in concerto (con Creative Space Music Scool). Nicola Bortolanza trio in Piazzetta Lombardi: musica jazz mainstream e bossanova. Salsa in Quartiere Latino ancora con gli RH Positivo. In S. Agostino il Saisy Trio, la storia della musica anni ’70-’90 reinterpretata in chiave acustica. Trevigiani: divertitevi e spendete. Sono i due requisiti affinchè l’appuntamento sia riproposto. E magari magari diventi un’abitudine settimanale. E’ volere troppo? Chiedere è lecito e poi… ecc. ecc.
Sergio Zanellato
“ ”
“
|