IN 50 MILA ALLA NOTTE BIANCA, CHIUSI MOLTI NEGOZI
Giovani e meno giovani sabato hanno affollato il centro storico
| Laura Tuveri |
Treviso - Grande affluenza di pubblico per “Treviso Sotto Le Stelle”, la kermesse andata in scena sabato scorso. Flop, però, dal punto di vista commerciale, visto che l’Ascom non ha aderito e molti sono stati i negozi che hanno tenuto le serrande abbassate.
Secondo gli organizzatori, sabato scorso hanno preso parte alla lunga maratona di musica e spettacolo 50 mila persone che sono state allietate dagli intrattenimenti a cura di Radio Company e Radio 80. Fra le proposte artistiche più apprezzate dal pubblico, la stravagante Arisa (nella foto a sinistra), la vincitrice della sezione nuove proposte del Festival di Sanremo, che oltre a “Sincerità” ha proposto, in piazza Duomo, anche “Io Sono”, “Te lo volevo dire”.
“Treviso Sotto Le Stelle” ha coinvolto le principali piazze di Treviso con numerosi eventi ad ingresso libero, adatti ad un pubblico di tutti i gusti e le età ed inoltre.
In Piazza Borsa la cover band Remida, in Piazza dei Signori animazione con il comico Roberto de Marchi e l’illusionista Sergio Salamini, in piazza San Vito animazione e divertimento per i più piccoli con strutture gioco gonfiabili. In Piazzale della Vittoria le Istituzioni in Piazza (a cura della Croce Rossa Italiana e di Leo Club Treviso) con stand, dimostrazioni cani guida Lions ed esercitazioni mentre nella Loggia dei Cavalieri concerto di apertura dell’Estate Trevigiana a cura della Banda Musicale Cittadina D. Visentin.
Sul palco di Radio Company si è esibita Dolcenera ma il gran finale del Company Contatto in Piazza Duomo è stato affidato agli idoli dei più giovani, ovvero Valerio Scanu (finalista di “Amici di Maria De Filippi”) e i Bastard Sons Of Dioniso, il trio rock reduce da X-Factor che con una carica di grande energia e sotto ad una cascata di coriandoli ha fatto cantare e saltare il pubblico.
Il Company Contatto in Piazza Duomo a Treviso ha dato il via al concorso “I Belli di Company" (foto sotto), il concorso di bellezza ideato da Radio Company che, per il quarto anno consecutivo, selezionerà volti nuovi nel corso delle tappe del Contatto Tour in Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Alla selezione de “I Belli di Company” hanno partecipato 8 ragazze ed 8 ragazzi che si sono presentati al pubblico in abito ed in costume da bagno, votati dal pubblico tramite l’invio di sms. Novità del 2009 è il concorso “Company Talent”, il dance-contest riservato a singoli ballerini ed a gruppi di danza (professionisti o non); nel corso dell’evento Company Contatto in Piazza Duomo si sono sfidati 6 gruppi ed il pubblico, tramite l’invio di sms, ha decretato il gruppo vincitore di tappa, ovvero il gruppo hip-hop “Sweet Devils”.