I COMITATI DEI CITTADINI SI SONO RIUNITI PER PREPARARE L’INCONTRO NAZIONALE
Il 30 marzo si terrà una riunione nazionale dei Comitati a Parma
Conegliano - I Comitati per la difesa dei cittadini hanno fatto vedere la trasmissione registrata ‘Le Quarantie’ per dimostrare ancora una volta che non c’è stata alcuna diffamazione nei confronti del comandante Bonato da parte del leader dei Comitati Ezio Da Re, come sostenuto dal Pubblico Ministero Valeria Sanzari la quale, letti gli atti, ha chiesto per questo motivo l’archiviazione del procedimento. Sullo stesso caso tre aziende hanno sollevato questioni di procedura amministrativa ed inoltre in merito è stata presentata un’interrogazione parlamentare dall’On. Luana Zanella al Ministro degli Interni e della Giustizia per chiedere di vigilare affinché sia garantita la correttezza delle procedure di evidenza pubblica. I Comitati ribadiscono che chiedono legalità, competenza e trasparenza per sapere qualer società gestisce oggi il software delle multe. Forse la società annullata dal Tar Veneto? E fino a quando? Voci di corridoio dicono che è stata annullata per autotutela anche la gara per il recupero dei residui delle multe messe a ruolo.
Il 30 marzo si terrà una riunione nazionale dei Comitati a Parma presso l’hotel Farnese Best Western di via Reggio n. 51, alle ore 10, per creare un coordinamento nazionale e per proporre una normativa che regolamenti la materia da sottoporre al nuovo Parlamento.
I principali Comitati del centro nord che hanno già dato la propria adesione sono: Comitato Multavilla di Altavilla Vicentina; Comitato Multegaglianico di Gaglianico (Biella); Comitato di Salussola (Biella); Comitati di Santa Lucia di Piave e Villorba; Comitato Sinistra Piave; Comitato Multevago di Vago di Lavagno (Verona); Comitato di Stezzano (Bergamo); Comitato di Spino d’Adda (Cremona); Comitato di Lodi; Comitato di Paullo (Milano); Comitato di Segrate (Milano); Comitato Isola d’Elba.
Le inchieste delle procure di Milano, Verona, Vicenza, eccetera si stanno allargando con il sequestro fatto nelle settimane scorse di ulteriori impianti di photored. Le varie inchieste potrebbero avere presto dimensioni nazionali.