24/01/2025nuvoloso

25/01/2025coperto

26/01/2025pioggia debole

24 gennaio 2025

Valdobbiadene Pieve di Soligo

E' morto Verginio Collodet, segretario Pensionati Cisl

Malato da due mesi, si è spento all'età di 65 anni

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

E' morto Verginio Collodet, segretario Pensionati Cisl

PIEVE DI SOLIGO – Verginio Colladet, 65 anni, segretario dei Pensionati Cisl Belluno Treviso, è mancato questa mattina, giovedì 6 giugno, nella sua casa di Pieve di Soligo. La malattia se l’è portato via in soli due mesi. Forte il cordoglio e la commozione di tutta la Cisl di Treviso e Belluno, che si stringe attorno alla famiglia, alla moglie Mara e ai due figli Elisa e Sandro.

 

Verginio era una colonna portante del sindacato trevigiano, con 40 anni di impegno attivo sulle spalle. E’ stato prima operatore e poi segretario generale della Filca provinciale, segretario della Filca regionale e della Cisl trevigiana. Tra i pionieri del Fondo Solidarietà Veneto, lo scorso marzo è stato confermato nella rinnovata segreteria dei Pensionati Cisl Belluno Treviso nel corso di un Congresso che l’ha visto, ancora una volta, come parte attiva, nonostante i primi sintomi della malattia. Faceva anche parte del collegio di Probiviri della Filca nazionale.

 

“Verginio – dice commosso Francesco Rorato, segretario generale della Fnp Belluno Treviso – era uno che non mollava, ha mostrato dedizione alla Cisl e passione sincera fino all’ultimo istante per l’attività sindacale. Oggi ho perso un amico, un collega e un sindacalista purosangue, impegnato fino all’ultimo istante della sua vita”. “Colladet – aggiunge Franco Lorenzon, segretario generale della Cisl Belluno Treviso – ha dedicato la sua vita agli altri, con onestà, grandi capacità e con un impegno costante e disinteressato nel sindacato e nello sport”.

Grande, a questo proposito, la sua passione per il rugby e per la squadra Piave di Pieve di Soligo, di cui è stato presidente per molti anni. La data del funerale non è ancora stata fissata.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×