14/01/2025sereno

15/01/2025parz nuvoloso

16/01/2025poco nuvoloso

14 gennaio 2025

Oderzo Motta

ENTRO L'11 GIUGNO L'ORDINANZA ANTI-ACCATTONI

Con questa anche il nucleo di normative del nuovo regolamento di Polizia urbana

| |

| |

Oderzo - Discusso in Giunta, in vigore da giugno. Il nuovo regolamento di Polizia Urbana entrerà in vigore l’11.

Si tratta di una serie di normative che hanno fatto rumore negli scorsi giorni. Previsto, tra le altre cose, anche l’allontanamento di chi chiede la questua e di chi si tiene l’euro quando riporta al suo posto i carrelli del supermercato.

Svolta una riunione con i vigili urbani per stabilire le modalità operative di allontanamento degli accattoni. Nel frattempo gli uffici di Cà Diedo stanno già preparando le copie del regolamento da inviare alle altre amministrazioni comunali dell'opitergino-mottense e al Consorzio dei Comuni.

Dice il sindaco Dalla Libera (nella foto): «Si tratta di una richiesta che è stata espressa da alcuni consiglieri durante il consiglio comunale. Del resto è importante che il fenomeno sia regolato in maniera uniforme, inutile combattere il fenomeno dell'accattonaggio ad Oderzo se poi questo si trasferisce nei paesi vicini».

Il primo cittadino annuncia: «Lo manderemo anche a Roma. Ho notato che nel disegno di legge del ministro Maroni sulla sicurezza è stato inserito un punto che abbiamo messo anche noi, cioè quello del sequestro dell'immobile se i proprietari locano a clandestini.

La cosa fondamentale è prevenire le situazioni, evitare che esse ingigantiscano diventando ingovernabili».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×