Pedonalizzazione, da oggi prime aree Ztl
Stop alle auto per Ponte San Francesco, via Campana, piazza Rinaldi e via Municipio
| Isabella Loschi |
TREVISO - Ponte San Francesco, via Campana, piazza Rinaldi, piazza San Vito e via Municipio. Da oggi si cambia. Tutta l’area diventa zona a traffico limitato. Fatta eccezione per residenti e commercianti con agosto entra in vigore la nuova segnaletica che vieta alle auto di transitare e parcheggiare.
In realtà la nuova segnaletica verrà scoperta probabilmente solo lunedì. Tra oggi e domani, infatti, gli agenti della polizia municipale faranno visita ai residenti ed esercenti delle nuove zone pedonali per informare del nuovo regime e la necessità di autorizzazione e registrazione delle targhe della auto ei residenti per poter circolare senza incappare in multe. Una volta compilati i moduli per le autorizzazioni e registrate nel database della polizia locale le targhe, i cartelli della segnaletica saranno scoperti. Cà Sugana in accordo con i vigili lascerà passare una decina di giorni, in cui non verranno emesse multe, per dare modo a tutti di assimilare la nuova viabilità. Passato il periodo di tolleranza solo chi sarà munito di autocertificazione potrà circolare all’interno della Ztl.
Piazza Rinaldi
Intanto in piazza Rinaldi, di fatto zona pedonale già dal 27 giugno con l’inizio degli eventi dell’estate trevigiana, sono state staccate le prime multe per divieto di sosta. Mercoledì i vigili hanno sanzionato quattro auto parcheggiate in piazza con multe da 40 euro ciascuna.