29/07/2024poco nuvoloso

30/07/2024poco nuvoloso

31/07/2024velature lievi

29 luglio 2024

Treviso

NUOVO CASELLO CONNETTE A4 ALLA TREVISO-MARE

Oggi, il sopralluogo di Riccardi e Chisso a Meolo

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

NUOVO CASELLO CONNETTE A4 ALLA TREVISO-MARE

TREVISO - Prende forma il nuovo casello di Meolo (Venezia), struttura autostradale che fa parte della terza corsia della A4 Venezia-Trieste. Dopo il varo della trave centrale, sono state montate le due ali laterali che hanno così completato la pensilina del casello.

Il commissario per l'emergenza in A4, Riccardo Riccardi, l'assessore ai Trasporti del Veneto, Renato Chisso, il sindaco di Meolo, Michele Basso, e Enrico Razzini, direttore generale di Autovie Venete, hanno effettuato oggi un rapido sopralluogo al cantiere dell'opera.

Il nuovo casello, con il relativo svincolo, connetterà l'autostrada A4 alla Strada regionale Treviso-Mare a cavallo tra i comuni di Meolo e Roncade. Dispone di nove porte in uscita (più una per i carichi eccezionali), quattro in entrata (più una per i carichi eccezionali) e di un parcheggio scambiatore.

Nella progettazione si è posta attenzione all'impatto ambientale: tutte le acque di piattaforma saranno raccolte e convogliate verso le aree di laminazione dove saranno depurate attraverso processi di sedimentazione, disoleazione e fitodepurazione.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×