PRIMARIE DEL PD: I CANDIDATI SI SFIDANO TRA OSTERIE E INTERNET
Si vota il 13 e 14 ottobre in otto seggi
| Isabella Loschi |
TREVISO - Alle primarie del Pd manca poco più di un mese e l'organizzazione entra nel vivo. Ieri i cinque candidati del Pd Domenico Zanatta, Maristella Caldato, Giovanni Manildo, Luciano Franchin e Ciro Perusioni hanno lanciato ufficialmente le primarie del 13 e 14 ottobre.
Questa volta oltre agli appuntamenti nel territorio con incontri con le varie categorie produttive, con i giovani e con i cittadini saranno le osterie dove avverranno gli incontri ad avere un ruolo importante per i dibattiti. Sarà terreno di confronto, anche il sito www.trevisero.it costituito dal comitato Treviserò e dedicato alla corsa per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra. Dentro c'è di tutto: un portare completo, per sferrare l'attacco a Cà Sugana. Ma anche blog e facebook per mantenere sempre un dialogo con gli elettori. Tanti gli avvenimenti pensati per condire la competizione interna e, allo stesso tempo, far emergere le linee con cui il Pd intende governare Treviso.
Si voterà tra un mese, il 13 e 14 ottobre in otto seggi distribuiti in tutta la città: nella sede della Cgil, in via Ragusa, in piazza Martiri di Belfiore; in via Benzi, in Stradella A nei pressi della sede del Parco del Sile, in Piazza Borsa, via Ortazzo, sotto la Loggia dei Trecento. Possono partecipare al voto i cittadini italiani e della Ue residenti a Treviso iscritti nelle liste elettorali del Comune e i cittadini residenti che hanno compiuto i 16 anni di età. Possono anche votare inoltre gli stranieri in possesso di permesso di soggiorno o che ne hanno chiesto il rinnovo, e sono residenti nel Comune, gli appartenenti al Circolo Pd di Treviso iscritti nelle liste elettorali di altri comuni. Per votare serviranno documento di identità e tessera elettorale oltre al contributo di almeno un euro.