Rapinano tre adolescenti: denunciati un 17enne e la fidanzata
I ragazzi si erano recati nell'area industriale dismessa per vedere i graffiti, ispirati dagli esploratori urbani popolari su YouTube
CONEGLIANO - Un giovane di 17 anni, sostenuto dalla fidanzatina di 16 anni, ha rapinato tre ragazzi rubando loro smartphone e denaro contante. L’episodio è avvenuto nell'ex area Zanussi a Conegliano all'inizio di maggio. I due adolescenti, hanno intimidito il gruppo di amici, composto da tre sedicenni e un quindicenne. Lo riporta oggi la Tribuna.
I ragazzi si erano recati nell'area industriale dismessa per vedere i graffiti, ispirati dagli esploratori urbani popolari su YouTube. Dopo aver incontrato un gruppo di immigrati che li ha invitati a lasciare la zona, sono stati avvicinati dal teppista armato di coltello. Quest’ultimo ha sottratto un marsupio contenente 40 euro a uno degli adolescenti, mentre la sua ragazza lo ha incitato a prendere tutto il denaro. Ad un altro ragazzo è stato rubato lo smartphone poiché conteneva banconote.
I giovani derubati, accompagnati dai genitori, si sono recati al commissariato di polizia per denunciare l'accaduto, fornendo una dettagliata descrizione dei rapinatori. Gli investigatori hanno identificato il diciassettenne, residente a Vazzola, di origine italo-algerina, e la ragazza, italiana del 2008, residente a Spresiano. Durante le perquisizioni nelle loro abitazioni, sono stati recuperati gli abiti usati durante la rapina.
La ragazza, pur non avendo partecipato attivamente alla rapina, ha incitato il fidanzato e dovrà rispondere dello stesso reato. Il fascicolo è stato trasferito alla Procura dei minori di Venezia.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo