15/07/2024sereno

16/07/2024sereno

17/07/2024sereno

15 luglio 2024

Vittorio Veneto

Rete Civica apre al confronto con Balliana e Posocco in vista del ballottaggio

Proposto un apparentamento: nelle prossime ore la decisione

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Rete Civica apre al confronto con Balliana e Posocco in vista del ballottaggio

VITTORIO VENETO – Ieri sera, mercoledì, è stata la volta della delegazione di Mirella Balliana. Stasera, salvo imprevisti, toccherà a quelli di Gianluca Posocco. Rete Civica per Vittorio Veneto con la sua candidata sindaco Luisa Camatta apre al confronto in vista del ballottaggio Balliana-Posocco del 23 e 24 giugno.

 

La civica porta in dote 546 voti, pari al 4,18% delle preferenze espresse nel primo turno. Un risultato che però non le ha garantito un ingresso in aula, a meno che non ci sia un apparentamento con una delle due coalizioni che però dovrebbe rinunciare ad un proprio consigliere comunale per farne entrare uno di Rete Civica per Vittorio Veneto.

 

Ieri sera, nel quartier generale della civica a Serravalle – casa Vespini-Casagrande dove pochi giorni fa sono stati sfornati oltre 200 krapfen per la fine della campagna elettorale – si sono recati insieme a Mirella Balliana i delegati Marco Dus e Giulio De Antoni per un faccia a faccia con la civica.

 

«Abbiamo incontrato una delegazione del centrosinistra con Balliana – conferma Camatta -. Il clima era assolutamente cordiale e collaborativo, abbiamo avanzato alcune proposte che ora sono al vaglio della loro coalizione».

 

Balliana entra nel merito di queste proposte. «Abbiamo convenuto sulla vicinanza programmatica delle due coalizioni, la nostra e la loro – afferma Balliana -. Ci hanno fatto una richiesta, che è un po’ impegnativa e quindi la stiamo valutando. Stasera ci riuniremo con il direttivo e prenderemo una decisione. Entro venerdì daremo loro una risposta. Ci è stato richiesto l’apparentamento e il coinvolgimento di un loro candidato nella giunta». Nelle prossime ore, dunque, gli sviluppi.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×