05/12/2024poco nuvoloso

06/12/2024parz nuvoloso

07/12/2024nubi sparse e rovesci

05 dicembre 2024

Castelfranco

TERMOIDRAULICI DA TUTTA ITALIA, GARA NAZIONALE ALL’IPSIA “GALILEI”

Il concorso si svolge tutti gli anni nella città del vincitore dell’edizione precedente

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

TERMOIDRAULICI DA TUTTA ITALIA, GARA NAZIONALE ALL’IPSIA “GALILEI”

CASTELFRANCO - Si svolgerà all’Ipsia “G. Galilei” di Castelfranco, nei giorni 8-9-10 maggio, l’annuale gara nazionale per gli operatori termoidraulici che impegna studenti di Istituti professionali provenienti da tutto il territorio italiano.

Da anni l’istituto castellano partecipa attivamente a questo evento che si svolge in luoghi diversi ad ogni edizione, arrivando a risultati più che soddisfacenti. L’indirizzo termico ha avuto inizio solo sette fa, ma annovera già diversi successi: un secondo posto nel 2006, un terzo posto nel 2007, un primo posto nel 2008 e quindi organizzazione della gara per il 2009, un secondo posto nel 2010 e, per concludere in bellezza, un primo posto nel 2011 con lo studente Nicola Favaro.

Come di consueto, l’istituto che vince la competizione è sede organizzativa della gara successiva. Già dal mese di novembre gli alunni della classe terza, quarta e, in particolar modo, della quinta ad indirizzo termico, con l’aiuto degli insegnanti e del personale scolastico, sono stati impegnati nel preparare le attività e tutto l’occorrente necessario allo svolgimento delle prove.

Hanno sostenuto il progetto il Comune di Castelfranco Veneto, la Confartigianato locale e note aziende nazionali e del territorio castellano.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×